LA "NOTTE DI SIGONELLA" E LE "PALLE" DI CRAXI: IN MEMORIA DELLA SOVRANITA' NAZIONALE
HTML-код
- Опубликовано: 27 мар 2025
- "Se gli americani avessero tentato di forzare il blocco dei soldati italiani, i soldati italiani, i carabinieri, avrebbero sparato."
Piaccia o no, con la "Notte di Sigonella", Craxi ci ha lasciato uno dei rari momenti di orgoglio nazionale, di manifestazione di sovranità nazionale che negli ultimi 20 anni, è ben difficile ritrovare. Pagò in seguito per colpe non meno gravi per cui tanti altri invece, non pagarono nulla, vuoi per tempistiche delle indagini e dei processi per le successive depenalizzazioni ed oggi, per tale motivo, ancora sono presenti tra la classe dirigente nazionale, individui non meno colpevoli di Craxi ma, con molto meno senso dello Stato, con indubbia indifferenza, se non avversità, alla sovranità nazionale.
Il duro confronto tra i caccia italiani di scorta al Boeing dell'Egyptair ed i caccia americani che volevano dirottare l'aereo su "basi più sicure", deve anche far riflettere, molto seriamente sul programma F-35 ed il suo ALIS (Autonomic Logistics Information System, cioè il suo sistema per la manutenzione e il sostegno tecnico-operativo) dal quale dipende l'operatività dell'F-35 stesso. "ALIS è insomma un "Grande fratello", che vede e provvede a tutto." -- "nessuno che abbia a che fare a qualsiasi titolo con l'F-35 può sottrarsi al suo sguardo e ai suoi richiami." "Senza di lui il Joint Strike Fighter non può svolgere la sua missione, al limite neppure fare un innocente "giro campo", infatti "il centro ALIS di Cameri sarà controllato direttamente dal Dipartimento della Difesa statunitense(1)". Paghiamo un mucchio di miliardi per dei caccia che potremmo usare solo se gli Usa lo vogliono; complimenti.
(1) Analisi Difesa - 13 giugno 2013
www.analisidife...
Il clip è tratto da "La storia siamo noi" -- "Intrigo internazionale - L`affaire Sigonella"
Puntata integrale: www.lastoriasia...
Guardando questo servizio mi vengono le lacrime…ora siamo solo capaci di calare le braghe senza se e senza ma
Perchè in quest'epoca, il popolo italiano non ha più quel coraggio che manca .
non mitizzate un fatto talmente irrilevante. fece la voce grossa per 5 minuti poi continuò come prima e come dopo. avete perso la guerra l'avete capito? che poi dovreste ringraziare che c'è qualcuno che decide per voi perchè se foste lasciati liberi fareste solo cazzate (vedi legarsi alla russia)
parole sante
@@Pronipote_Zacconi_Flavia ma quale coraggio ma se andate dietro a mafiosi fascisti ed altri idioti??
@@toffonardi7037 Io ci metto la faccia nel mio profilo. Lei perché si nasconde ? Non appoggio nessuna forma di violenza da Lei attribuita .
ho letto i commenti al video...e nn sò se sorridere o piangere... il video voleva solamente ricordare uno dei pochi momenti di Unità Nazionale e Sovranità Nazionale,aldilà dei personaggi in questione... siete la dimostrazione che oramai in Italia di Unità,Amor di Patria,di Onore non c'è rimasta traccia....uno offende l'altro dimenticandosi il video,addentrandosi in argomenti che nulla hanno a che vedere con il significato del video. l'importante è schierarsi azzannando il proprio interlocutore che non la pensa cm te ....questo sono diventati gli Italiani. un popolo diviso in fazioni pronto a guerreggiare tra loro sotto bandiere e ideologie politiche distorte dagli anni passati mentre i politicanti di turno godono e ridono,nascosti sotto insegne di finta sinistra,di finta destra...godono mentre il popolo si scanna.... bravi continuate cosi somari.
l'italia è stata venduta nel 92 sul panfilo britannia
Andrea Esorcista Caro andrea esorcista, non ti conosco personalmente, ma sarei onorato di stringerti la mano. Sei uno dei pochi che hanno centrato il vero problema della politica italiana. Fino a che Noi saremo divisi, loro continueranno a fare i loro porci comodi.
Andrea Esorcista
Permettimi una osservazione: la definizione "un popolo diviso in fazioni", sfortunatamente è troppo generica.
In realtà è una divisione tra chi è italiano e chi vorrebbe schiantare tutto ciò che italiano, chi è avverso ad ogni tutela degli interessi italiani in ogni sede e campo, chi nega che esista una cultura italiana e come conseguenza sia il popolo che l'ha prodotta nel tempo, sia l'esistenza di una terra in cui vivono: il che definisce l'insussistenza di un territorio, i suoi confini e la sovranità che su di esso può essere esercitata dagli autoctoni.
Cioè un attacco continuo e disgregativo dell'Italia in ogni suo risvolto.
+Frank Backintown : MA' , TI RENDI CONTO COSA DICI??? Dovresti leggere quell articolo sul giornale," AMERICA OGGI " ( IL GIORNALE A' NEW YORK DEGLI ITALIANI) , di qualche 20 anni fa che spiega come noi ( L'ITALIA) e' stata venduta alla USA, e come la USA avrebbe invaso L'Italia nel 1946 se L'Italia avesse votato per un governo comunista. Il problema sulla terra sono la USA e non il resto del mondo... Anche il Giappone e la Germania hanno perso la Guerra , ma non sono bacia culo della USA come noi. "SI" anche I criminali che sono gli inglesi ci hanno conciato il sedere molto bene...
+Andrea Esorcista Considerato che craxi fu uno dei più banditi della prima repubblica, spero che gli italiani abbiano personaggi migliori per rappresentare la loro "sovranità nazionale".
C’è poco da dire. Nonostante le luci e le ombre che hanno costellato la sua vita, Bettino Craxi rimane l’ultimo vero grande statista e capo di governo dell’Italia.
Più ombre direi…e tanto denaro pubblico rubato. Il prezzo di quel decennio di porcate lo paghiamo ancora
@Andrea V. De Gasperi era di cultura austriaca non certo italiana
È si
i compagni erano molto contenti di sigonella
@@massimomezzetti1364 Ammesso che sia vero, fecero male a esserlo…e comunque Craxi era e rimane un ladro/corrotto
Una delle poche volte che mi sono sentito fiero di essere italiano.
Una comica, i craxiani con le palle, ma che dite, non avete visto gladio,le stragi,i nuclei armati di difesa,la strategia della tensione organizzati da cia e fasvisti e democristiani,non avete visto le mafie non esiste,i dirigenti del PCI che non dormivano a casa loro durante i vari golpe ,Cossiga, Gelli,peteano ,strage di Bologna, la corrruzzzione, nooo ,non siete assolti ,non avete le... avete le volpe
@@francescomicoli1011 .....Io mi chiedo solo una cosa.
Eravamo farabutti.imbroglioni,truffatori,ladri ed evasori.tutti,politici e cittadini.
Però eravamo la quarta potenza economica mondiale.
Ad oggi non è cambiato niente.tranne che siamo forse la 40esima...
@@massimilianocampana3951 non eravamo in quel modo, adesso occorre un capro espiatorio ed allora si attacca chi non può difendersi, se sei la 40 esima potenza anziché la 70esima è grazie a quegli anni li, basti pensare a tutto L’ indotto moda che ha fatto fare grandi guadagni in quegli anni ed adesso ancora tanta gente si tiene a galla. Lascia perdere la balla del debito pubblico usata ad uso e consumo per acuire lo scontro generazionale, in realtà ci teniamo a galla grazie ai rimasugli degli anni 80
@@francoambuchi4478 Lo puoi dir forte, si parla del 'Lodo Moro' che Craxi ha difeso a Sigonella.
@@francoambuchi4478, ''40esima''?? ... eravamo la quarta potenza economica-industriale mondiale non la ''40esima'' e al giorno d'oggi purtroppo ''solo'' la settima potenza industriale e continuamo ad essere in stagnazione da circa 20 anni grazie alle privatizzazioni dei beni pubblici essenziali, all'Eurosistema e alle decine di miliardi che ogni anno paghiamo solo per il fatto che la BCE sta a Berlino e di conseguenza la Germania ha ''spread 0'' deciso ''a tavolino'' e noi continuiamo a pagare decine di miliardi all'anno per via di uno spread deciso ''a tavolino'', continuiamo ad elargire all'estero titoli di Stato ad interessi elevati e continuamo ad avere giornalisti e politicanti sottomessi all'estero (che si comportano anche pubblicamente da esterofili e italofobi) che tramite norme vergognose imposte anni fa, succhiano risorse dall'Italia e le regalano all'estero (consideriamo anche che siamo cosiddetti ''contributori netti'' della UE, diamo più soldi ai Paesi più poveri della UE rispetto a quelli che loro ci danno ... per non parlare poi dei paradisi fiscali all'interno della UE e dell'Eurosistema: Lussemburgo, Olanda, Irlanda, che succhiano ulteriori risorse ed industrie private italiane)
Se fosse accaduto oggi, da destra a sinistra passando per il centro, ci sarebbe stato un appecoronamento generale, con sussulti e gemiti di piacere, gridolini di orgasmi ripetuti e compiacenti.
2025, caso Abedini-Sala.. e' appena accaduto cio' che prevedevi e da quelli che hanno preso i voti facendosi passare per sovranisti 😂
D'accordissimo questa classe dirigente
di pecoroni analfabeti politiche è poveri
di storia. Né miei78anni o seguito quel
Grande statista ché lottava per l'onore
del nostro meraviglioso paese
Occupato da Criminale con la pretesa
Di liberatori. Ci anno resi schivi.
Un cordiale saluto amico
da Giovanni Benanti.
Maledetti
Bravo Craxi! hai fatto rispettare la sovranità italiana
@Giulio Ponzi Sintetico e chiaro.
@Giulio Ponzi basta essere ignoranti per sparare cazzate, dai corri con la bandierina dell'Ucraina.
Abbaia, che il tuo padrone ti dice di farlo
ma quanto gli costò!
@@gianninapuddu2179 cosa gli costò? nulla, dopo 5 minuti ha continuato a leccare il culo agli americani e gli americani non si ricordano nemmeno di quel fatto tanto è insignificante
ma l'hai capito che ha fatto scappare dei terroristi omicidi musulmani??? ms ei scemo o cosa? che poi sarai sicuramente uno di quelli che vorerebbe le leggi razziali per i musulmani,ani ecco il tuo idolo era amico di terroristi musulmani in modo da poter scappare in un paese arabo nel caso in cui l'avessero beccato a rubare miliardi su miliardi PERSONALMENTE. hai capito chi stai osannando o no???
Ho incontrato Craxi nel 94 ad Hammameth dove lavoravo. Ho lasciato un commento sulle due ore passate con lui per spiegarne la cortesia, il carisma e l'intelletto, nonostante la mia delusione per avergli dato il mio primo voto. La storia dice oggi che Craxi, oltre ad aver pagato solo per tutti, é stato l'ultimo vero politico italiano. L'ultimo bagliore di sovranità, intelletto e carisma politico. A chi lo critica ancora lascio i trafficanti e le marionette che gli sono succeduti, molti dei quali ancora al governo oggi dopo essere stati mandati via a calci nel culo per tre volte. RIP Maestro.
Parole vere, condivido pienamente siamo diventati i pagliacci dell'Europa
Concordo!!!
CRAXI...Ultimo vero POLITICO....grazie trebbiatore di Bisaccia..sei un un piccolo piccolo servo leccaculo degli statunitensi...Ci hai fatto vedere di cosa sei stato capace...un fallimento
Craxi è stato l’ultimo vero statista della nostra Repubblica
Sul fatto che abbia rubato spasmodicamente non dici nulla?
Grazie per averci reso grandi, ancora una volta, forse per L ultima volta
Eh, temo anche io che sia stata l'ultima epoca d'ora italiana :(
L' ultima. Prima della prossima. Iddio lo abbia in gloria.
Stai tranquillo è stata l ultima volta, adesso sarebbe impensabile abbiamo dimenticato che anche noi abbiamo 2 palle
Il più bandito dei politici italiani !
Grandi de che ? Secondo un popolo di ladri di cialyroni di codardi di voltagabbana ie di mafiosi !
Che cosa possiamo ancora aggiungere un grande unico professoressionista della politica ogni volta che vedo questo video mi fa sentire ancora di più italiano cosa che non mi succede da tanto tempo
Passati cinque anni. In questo periodo di prigionia per la popolazione intera, faccio una riflessione: siamo governati da un gruppo di scappati di casa, gente che ha un curriculum vitae di cercatori di lavoro vari, nessuna esperienza in ambito lavorativo, nessuna valenza in ambito politico. Quel che restava dell' identità nazionale è stato svenduto da pennivendoli e banchieri vari all'oligarchia europea. I burocrati di Bruxelles hanno distrutto la nostra economia imponendoci tributi e ricatti dal lontano 2002, balzelli che i nostrani lacchè del vitalizio hanno puntualmente avallato e sostenuto. Il nostro popolo, un tempo stimato in ogni dove, oggigiorno è composto da una moltitudine di aspiranti tronisti e ballerine, un esercito di annoiati che aspettano con ansia quotidiana l'ora del vespro per accorrere all'aperitivo come le mandrie di erbivori accorrono alla pozza d'acqua. Interessati all'ultimo modello di telefonino, difensori a spada tratta di mercenari bianconeri o neroazzurri, fans di qualsiasi moda, imposta da qualsiasi idiota di qualsiasi parte del mondo.
Le generazioni che hanno sofferto, che hanno lottato per un qualsiasi ideale sono sempre riuscite a trasmettere dei valori, a suscitare interesse e voglia di sapere nei loro figli. La colpa dell'Italia odierna è che siamo stati troppo bene per oltre quarant'anni, non siamo riusciti a inculcare altro che valori evanescenti, ignoranza.
Così a scuola si va col telefono, si insultano i professori e si è continuamente in cerca di protagonismo idiota. Abbiamo un livello culturale ai minimi storici, si vedono scritti e slogan pieni di strafalcioni e finisce che quando entri in una libreria il gestore ti guarda come un alieno.
In questi giorni molte persone hanno riflettuto e compreso che molte cose, fatti e concetti in fondo non sono quello che sembrano. Molti dicono che sia arrivato il momento di cambiare ma lasciate ogni speranza. Chi dovrebbe essere artefice del cambiamento, le suddette mandrie di ignoranti? I nostri bravi figlioli che coccolati da una vita hanno vissuto in una specie di realtà parallela?
Non siamo dove siamo per caso, tutto avviene per logica conseguenza ed è evidente che l'Italia della quale spesso si parla, l'Italia che si conosceva non è più la stessa. Oggi siamo un area geografica di basso profilo multiculturale, l'atrio dell'Europa che conta, abbiamo perso la nostra identità ed è troppo tardi per correre ai ripari. Spero di sbagliarmi ma quello che vedo ogni giorno intorno a me non mi è di conforto. Saluti.
👏👏👏
Ha perfettamente ragione 👍👍👍👍
dopo due anni, ti do ancora più ragione!!
Mai come in questi ultimi giorni abbiamo vergognosamente dimostrato di essere dei penosi sudditi USA. Spero per il bene dell'Italia che la questione ucraina provochi un terremoto politico che consenta un avvicendamento dei pagliacci che stanno in parlamento.
@@larsporsenna4472 Vorrei che si avveri ciò che lei dice.. purtroppo.. credo che se anche ci fosse un avvicendamento saremmo nella stessa situazione ..il direttore d' orchestra cambierà pure ..ma la musica è e sarà sempre la stessa..Ahinoi!!
L'unico presidente che ha difeso l'Italia e la nostra costituzione, Bettino Craxi 🙏❤️
😂😂😂😂😂😂
Il complice degli assassini palestinesi ....tutore degli islamici. Grande tangentista crepato da latitante
@@vincenzotaibi4326
Tu invece sei un leccaculo degli
g!u[)€@((! Il che è anche peggio...
Mai votato! ma è stato uno dei pochi grandi politici che la Repubblica Italiana abbia avuto riposa in pace Bettino🙏
peccato che poi è dovuto scappare in Tunisia ma peccato veramente
chissà xche
@@valeriodigiorgi4256 oltre a lui doveva scappare metà del parlamento italiano!
Repubblica dei barabba, si
la Metà???
@@valeriodigiorgi4256
è stato "eletto" a
*capro espiatorio* , è stato minacciato di fare una brutta fine, visto tutto quello di cui era a conoscenza, gli hanno minacciato i figli.
A questo punto ha trattato per il suo silenzio, di una sua uscita di scena, ...tant'è che è andato in esilio a Hammamet...!
"Procedura anomala e contro il diritto internazionale"?
Cioè la prassi per gli americani.
Fanno bene ho visto cosa vuol dire avere così tanti filorussi in Italia.
@@elvin4732 invece è più bello avere la Cia che comanda l'intero continente europeo
@Christian Dubini io ehh
Infatti, la solita prepotenza di chi crede di essere il padrone del mondo, mentre si tratta del paese più guerrafondaio che esista e sulle guerre si è sempre arricchito, come certi grandi banchieri, fra i peggiori quelli della famiglia Rothschild.
@@elvin4732 Credo Lei non abbia le idee chiare. Purtroppo per Lei, ovviamente. Consulti qualche buon psicoterapista.
Quella forse è stata una delle pochissime volte che l'Italia ha veramente dimostrato d' essere 1 vero Stato come si deve.
Adesso non siamo capaci di fare abbassare le orecchie nemmeno ad una Rackete qualsiasi. Non ci rispetta più nessuno,vergogna.
Verissimo, purtroppo...
Noo ma che dici, adesso abbiamo una super classe politica, Schlein, Conte, Draghi 😂😂😂😂.
Spero un giorno l Italia diventi una grande potenza, ma credo che non lo vedremo né noi, né i nostri nipoti, né pro nipoti... Forse tra 200/300 anni... Forse, di come è presa, l Italia diventerà una colonia del Burundi o del Togo
@@Gabriele_1994INFATTI CON LA MELONI VA MEGLIO 😂😂😂😂 SI INCHINANO TUTTI😂😂
@@Gabriele_1994Biden la bacia pure in testa alla Meloni. Meno male che era patriottica 😂😂😂quando era all'opposizione
@@Gabriele_1994 La Meloni & C dove la mettiamo? Non andrebbero bene neppure per fare le pulizie
Che bei tempi. Eravamo ancora italiani. Il senso dell'onore, esisteva ancora.
si per proteggere e salvare assasini terroristi,,,siamo una nazione di pura vergogna
@@fedegrama9176 vero, ha ragione, siamo diventati i servi di quelli assassini (ma sono a stelle e strisce)
@@bricolatore so e visto proprio a sigonella...
Siamo un popolo di voltaggana perdenti
L'onore di essere lecchini dei paesi terzomondisti ?
ma l'hai capito che ha fatto scappare dei terroristi omicidi musulmani??? ms ei scemo o cosa? che poi sarai sicuramente uno di quelli che vorerebbe le leggi razziali per i musulmani,ani ecco il tuo idolo era amico di terroristi musulmani in modo da poter scappare in un paese arabo nel caso in cui l'avessero beccato a rubare miliardi su miliardi PERSONALMENTE. hai capito chi stai osannando o no????
UN GIGANTE RISPETTO AI NANI IGNORANTI DI OGGI, CHE HANNO SVENDUTO LA NOSTRA SOVRANITÀ NAZIONALE, IN TUTTI I SETTORI, ALLE LOBBY EUROPEE E MONDIALI LASCIANDOCI PRATICAMENTE A MORIRE DI FAME, DISOCCUPAZIONE, CRISI. QUANTO MANCA CRAXI A QUESTO NOSTRO BELLISSIMO PAESE.
Ma lascia perdere craxi, non era sicuramente un anti America
No, però se lo hanno fatto fuori non è da trascurare questo sgarbo agli americani
Si esattamente in Italia si muore di fame , settima economia nel mondo ,disoccupazione mai stata così… se vuoi vedere dei poveri vai a Cuba li ne trovi salame
Craxi ci ha riempito di debiti e di corrotti e di clientelismi, ha cancellato la scala mobile perchè non riusciva a controllare l'inflazione e cancellato le centrali nucleari ormai pronte. Ora siamo sull'orlo della bancarotta con 3000 mld di debiti e appesi alle importazioni di gas e petrolio
@@Spartac58 caro small, Craxi ha cancellato la scala mobile nel 1984 , poi nel 1985 il referendum ha confermato la cancellazione della scala mobile, Grazie a Craxi la inflazione ė scomparsa, se vuoi trovare inflazione vai a Cuba o in venezuela li la trovi , Craxi non ha cancellato le centrali nucleari, ma un referéndum, sei il record degli ignoranti
Non avrei mai creduto di poter rimpiangere i nostri vecchi politici italiani.
Craxi?? Un Grandissimo Personaggio che in molti dovrebbero "conoscere".
Da insegnare nelle scuole…magari come esempio di criminale politico a cui dobbiamo la situazione economica in cui la gioventù affonda
@@GED7773 ma cosa dici, la situazione economica non e' certo colpa di Craxi.
Craxi criminale??
Beata ignoranza.
Bei tempi.....Nient'altro da aggiungere...Addio vecchia Italia
Peccato tantegiopoli
Detti anche gli “anni di fango” per la corruzione e la continguità con la mafia di gran parte della classe politica. Beato a tè…
L’ultimo sussulto di dignità nazionale
purtroppo pagata cara...se ti metti contro gli Americani è finita...per lo stesso motivo Putin lo ritroveranno nella raccolta dell'umido
La vera Italia
Nostalgia
Politici di razza e uomini di altri tempi, tempi in cui la dignità non aveva prezzo
Sei di Desulo?
A distanza di tanti anni un bilancio si può trarre: l'Italia con il governo Craxi ha avuto uno dei periodi migliori della sua storia, sia dal punto di vista economico che del prestigio internazionale. Probabilmente Craxi era diventato poi un personaggio scomodo ed ha pagato anche oltre le sue colpe mentre altri ne sono usciti completamente indenni.
Triste ma vero
Chi craxi? l'uomo simbolo di tangentopoli? ahahaha uomo più corotto della storia italiana e ci andate ancora dietro
i fenomeni che che hanno citato il debito pubblico sono già giunti?
@@pastinaka4066 pastinaca un nome una garanzia.
Periodi migliori per l'Italia di certo per chi era alla corte di Bettino il ladrone , compresi i partiti d'opposizione (solo di facciata) ; quello sciagurato decennio ha messo le basi per l'esplosione del debito pubblico che pagheranno ancora i nostri pronipoti , la corruzione,gli sprechi , clientelismo e impunita' fatta sistema , davvero un bel decennio di merda.
Quando l'Italia aveva il coraggio di dire no all'America..... Gli anni 80' quando si viveva 1000 volte meglio.. di oggi...quando c'era molta piu' liberta' di oggi...
Possiamo esprimere i nostri pensieri su Craxi, ma belli o brutti che siano, dobbiamo ammettere che Craxi è stato italiano sino in fondo. Gli italiano che governano ora nel nostro Paese, hanno molto da imparare da Craxi.
Se oggi nel 2022 siamo i zimbelli d europa li dobbiamo a questi politici di merda. Come bettino e il pentapartito. La rovina dell' itaglia. Merde. Le baby pensioni frutto del loro ladrocinio le paghiamo ancora oggi. Bruci all' inferno in eterno bettino e i suoi simili Vermi
Gli attuali politici italioti, SERVI SENZA SPINA DORSALE DEGLI USA, NON SONO NEPPURE DEGNI DI NOMINARLO! Non si può neppure fare un paragone!
Infatti se lo avessero preso gli amiricani il terrorista sarebbe morto in carcere.. invece così dopo poco fu libero....un delinquente un assassino un Terrorista e questo per colpa di Craxi...!
Imparare come si scappa. Bel insegnamento
Se consideriamo la strettissima amicizia con Silvio poi……
L'unico autentico Uomo politico che ha avuto la fermezza, la chiarezza ed il coraggio di agire per il bene nazionale, assumendosi senza esitazione la piena responsabilità delle sue azioni.
infatti si sono vendicati con mani pulite
@@removisentin7821 Perché era un ladro
scusa, vorrei sapere che film hai visto
@@ceccobedocchi1380 un film che tu non conosci e non vedrai mai!
non credo di avere visto il film, ma di sicuro ho pagato il biglietto. nel senso che in mezzo al mare di soldi che ha rubato questo manigoldo c'era anche qualche lira mia, che non avrei voluto dargli. e che lui si e' preso senza chiedere permesso. sta di fatto che e' scappato con borsate di soldi in tunisia, dove lo hanno protetto perche' stava dalla parte araba, compreso OLP: con la storia di sigonella fece liberare i terroristi della achille lauro. da vergognarsi.
oggi gli italiani si sarebbero messi a 90 gradi e renzi avrebbe fatto un pompino ad Obama
gli dava anche il
culo ....
Guglielmo Rinaldini Finance
"CRAXI FINANZIAVA I PALESTINESI"
E faceva bene, canaglia sionista
Un pompino al marito di Obama
@@GuglielmoRinaldiniFinance Vai via terrorista!
@@GuglielmoRinaldiniFinance ahahahah
A Craxi abbiamo tirato le monetine, per farci Governare da Di Maio
Speranza, Dadone, Lamorgese, Draghi, Gelmini, Carfagna, Brunetta
Grillo, le chiedo scusa On Craxi anche se io l'ho sempre votata
FORNERA
Berlusconi
Siamo dei coglioni!
Parole sante
Hai dimenticato Salvini e d altri della Lega, Meloni ed altri fratelli, sorelle e cognati d'Italia.
L'unica volta in tutta la storia della Repubblica Italiana,che ci siamo fatti rispettare,altrimenti sempre a 90 gradi.
Gran cazzata ... anche Mattei si è fatto rispettare fino a che non l'hanno ucciso qualche anno dopo
@@ilpatriota8241 appunto.ma secondo te ,come mai solo Craxi ha pagato quando tutta la politica italiana era corrotta ,x non dire marcia................
ma l'hai capito che ha fatto scappare dei terroristi omicidi musulmani??? ms ei scemo o cosa? che poi sarai sicuramente uno di quelli che vorerebbe le leggi razziali per i musulmani,ani ecco il tuo idolo era amico di terroristi musulmani in modo da poter scappare in un paese arabo nel caso in cui l'avessero beccato a rubare miliardi su miliardi PERSONALMENTE. hai capito chi stai osannando o no????
@@ilpatriota8241 è la fine che fanno quelli che vogliono fare qualcosa per l'Italia...ramnentu Falcone e Borsellino magistrati veri e non venduti. Noi dobbiamo essere una colonua convinta di gestirsi mentre obbediamo e basta...
Ho provato forti emozioni e per un attimo mi sono reso conto, che c era un tempo dove il nostro paese contava e faceva tremare chi osava sfidarci
👌
@Giulio Ponzi ..sei Giulio Trunzi?
Idem🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Dopo CRAXI l'oblio 🐑🐑🐑🐑🐑🐑
ADDIRUTTURA TREMARE....
Marzo 2022 ORA SERVIREBBE UN PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COME CRAXI. ED UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA COME COSSIGA.
Se oggi ci fossero più personaggi politici come Craxi non ci troveremo sicuramente in queste condizioni.
Grande uomo e grande politico ..col tempo si sono vendicati e l'unico che ha pagato per tutti
Mi rendo conto solo adesso del valore di Craxi. E di come siamo stati manipolati dal dopoguerra ad oggi.
Manipolati….certo…. Ma liberati….remember cinese
Molte volte ci si accorge della grandezza di un uomo quando ormai è troppo tardi. Per capire invece la pochezza degli odierni politici non è mai troppo tardi. Bettino Craxi era uno statista non un politico qualunque.
Vero in confronto al PD e 5 stelle che dio ci aiuti
ma per favore. sta adulazione dei politici del tempo, e vale pure per andreotti, moro o berlinguer etc. Furono i politici delle tangenti e del debito pubblico. Se oggi siamo sotto ricatto spread etc. lo dobbiamo prima di tutto a loro che con tanta ideologia facevano la bella vita. E anche in questo episodio non c'è nulla di buono. Craxi non l'ha fatto certo per interessi nazionali, ma per interessi di parte tenendo buoni gli amici arabi, fregandosene di liberare un terrorista (complice di reati raccapriccianti) che infatti fu poi condannato in contumacia dalla giustizia italiana.
Un video che fa riflettere....i nostri politici ora ci stanno regalando al resto del mondo....
ma l'hai capito che ha fatto scappare dei terroristi omicidi musulmani??? ms ei scemo o cosa? che poi sarai sicuramente uno di quelli che vorerebbe le leggi razziali per i musulmani,ani ecco il tuo idolo era amico di terroristi musulmani in modo da poter scappare in un paese arabo nel caso in cui l'avessero beccato a rubare miliardi su miliardi PERSONALMENTE. hai capito chi stai osannando o no????
L'ULTIMO ATTO DI DIGNITA' DEI NOSTRI POLITICI CHE HANNO DIFESO LA NAZIONE,AVEVO 30 ANNI ED ANCHE SE QUALCHE LACRIMA SCENDEVA DAL MIO VISO IN QUEL MOMENTO MI SENTII ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO.
all' epoca ero un bambino e non capivo, poi venne mani pulite ed ero un ragazzo ed ero incazzato per tutti i soldi che avevano rubato, senza capire come rubavano e dove rubavano, poi venne l' il 2002 e da li in poi rimpiango cosa abbiamo perduto. La 1° repubblica non avrebbe mai permesso il disastro che è sotto gli occhi di tutti, non avremmo mai visto il green pass o il coprifuoco o la segregazione in casa o la distruzione dell'industria italiana o tutte le guerre del cazzo americane viste fino ad oggi e non avremmo perso la Libia a favore dei Francesi
mi sento ancora italiana in mezzo a immigrati, invasione indegna grazie anche all'europa
Di. Maio e Draghi si sarebbero caccatti addosso.
Chi dice no agli USA, prima o poi paga dazio. E Craxi e Andreotti non sono stati gli unici. L'impero USA ci ha sempre considerati una sua provincia.
Altissimo gesto di dignità nazionale: detto da me che non ho mai sopportato Craxi
Infatti nel 1993 gli tiravate addosso le monetine ... adesso lo rimpiangete ???
@@fantsirjoe e giustamente anche
@@fantsirjoe per forza, provi a guardare che politicanti sono arrivati dopo CRAXI per rendersi conto che Bettino era un Grande Statista !
gli storici del futuro come sempre, renderanno giustizia ... non tu che commenti senza sapere....
@@mbertrandm4 ahahahahaha si adoreranno un ladro conclamato ahahahao
Quando ancora avevamo una dignità e un onore!!
certo e la corruzione dilagava ... diciamo la verità Questo è un paese marcio da sempre Quando la autorità morale prende soldi dai mafiosi siamo fottuti No ?
@@gino3286 però si campava..adesso siamo peggio è non ti danno nemmeno fiato ne di campare ne di respirare....e ti sembra tutta sta democrazia che professano??
@@danielecurti7147 io le dico la mia La madre di tutte le povertà per gli italiani è stata la UE prima e la globalizzazione poi
Le aziende italiane hanno delocalizzato le produzioni nei paesi dove la manodopera costa di meno
Addirittura molte comprano dall'estero prodotti già fatti e ci mettono solo il marchio ... italiano
Guardi solo il numero di disoccupati a milioni Sono cioè cambiate in peggio le condizioni al contorno
Ai tempi di Craxi la Fiat produceva forte in Italia per esempio Adesso ciao ciao
Adesso si tratta di salvare il salvabile Sta crollando tutto Solo il debito va forte
È un vero peccato che sia scappato in Tunisia!
Li stiamo pagando ancora adesso e chissà per quanti anni ancora ( con gli interessi ) quegli anni" d'oro ". Brucia x sempre
Chi ha sempre comandato e comanda ancora in Italia ?
Guardate che fine ha fatto: Bettino Craxi
Adriano Olivetti
Aldo Moro
Enrico Mattei
Giovanni Falcone
Paolo Borsellino
Enrico Berlinguer
A lui i ''grandi pensatori'' gli tirarono le monetine davanti all'hotel Raphael .Oggi a questi governanti cosa gli dovremmo tirare?
quando si poteva essere fieri di dire : sono italiano!
Fieri d'esser governati da un tangentista prepotente… Che, tra l'altro, non riusciva neanche a metter assieme due congiuntivi.
@@davidcontini7217 sporco zionista
Ma cosa mi tocca sentire, é dopo la seconda guerra mondiale che siamo "schiavi" degli Stati Uniti, questa é stata solo un'eccezione.
@@FilippoR vero!!
@@alessandroxerra492 ma tu sai cos'è il sionismo?
E' verissimo !!!!! la "Notte di Sigonella", Craxi ci ha lasciato uno dei rari momenti di orgoglio nazionale, di manifestazione di sovranità nazionale che negli ultimi 20 anni, è ben difficile ritrovare. Pagò in seguito per colpe non meno gravi per cui tanti altri invece, non pagarono ..L' ho sempre detto , era un uomo , uno statista con le palle , ci ha fatto sentire per una volta italiani ......
ma l'hai capito che ha fatto scappare dei terroristi omicidi musulmani??? ms ei scemo o cosa? che poi sarai sicuramente uno di quelli che vorerebbe le leggi razziali per i musulmani,ani ecco il tuo idolo era amico di terroristi musulmani in modo da poter scappare in un paese arabo nel caso in cui l'avessero beccato a rubare miliardi su miliardi PERSONALMENTE. hai capito chi stai osannando o no????
Esatto pagò lui e la DC i sinistri non hanmo mai pagato e neppure tuttora con i danni che fanno...
Semplicemente GRANDISSIMO UOMO POLITICO se fosse ancora in vita in parlamento ai politici attuali se li mangerebbe tutti.
almeno a quel tempo NON eravamo SERVI di nessuno.
in realtà lo eravamo, però abbiamo disubbidito
È dall'immediato dopoguerra che siamo considerati dagli Stati Uniti alla stregua di una colonia....... tutto chiaramente in chiave anticomunista.....con l'appoggio di mafia e Dc
@@simonemontebelli4247 la penso come lei,siamo gli sguatteri di quel paese "civile"cosi dicono loro
No infatti.....Craxi ha solo difeso i rapporti che aveva con i palestinesi e le verie intrallazzerie che dal governo gestiva. Meglio non dire nulla...
@@robyrp82 come no
Nostalgia di politici di altri tempi…
Grandissimo Bettino. Nessuno piu' come lui. R.I.P.
Ragazzi ma quanto è bello sentir parlare Craxi ? La sua eloquenza, capacità dialettica ed espressività ancora oggi ogni volta ci estasiano.!❤
Oggi attraverso internet si riesce a cogliere qualche verità che altrimenti solo la storia avrebbe nel tempo potuto rivelare. Gli scenari che emergono svelano il ruolo strategico che l'Italia rivestiva nel Mediterraneo ed anche rispetto al blocco sovietico.
Il declino dell'Italia, da tangentopoli in poi, è iniziato a partire dal crollo del muro di Berlino ovvero dal venire meno dal principale ruolo strategico che l'Italia rivestiva nello scacchiere internazionale.
si ma il nostro ruolo strategico interessava i nostri padroni soprattutto, gli americani. Oggi che il mediterraneo non gli interessa più, siamo diventati i bambocci di turno. Ma tutto perché dipendiamo da signori padroni ed anche ciò è colpa nostra
Bravo Craxi la casa bianca lo ha perseguitato
Presidente Craxi, la Storia e sempre Nobile. Grazie Tantissime,. Come Lei, POCHISSIMI. GRAZIE ANCORA.
Cracxi ultimo vero politico della storia della nostra repubblica
Quando sovranismo era il significato in cui l' Italia era un paese con un ' identità
Indipendente dal colore politico
Con identità!? aggiungerei anche dignità...
Non dimentichiamo MAI che siamo una Colonia usa !... da qui tutto il resto compreso l'Egemonia Mondialista Voluta e messa in atto dall'America
Allora ero una giovane mi ricordo di questo episodio che ci fece x una volta sentire liberi e fieri ma è ovvio che questo gesto ci è costato tutto quello che è accaduto a Craxi di conseguenza a noi compreso il trattamento in questa associazione a delinquere chiamata Europa con uno c'è Craxi tutto sarebbe stato diverso
ma l'hai capito che ha fatto scappare dei terroristi omicidi musulmani??? ms ei scemo o cosa? che poi sarai sicuramente uno di quelli che vorerebbe le leggi razziali per i musulmani,ani ecco il tuo idolo era amico di terroristi musulmani in modo da poter scappare in un paese arabo nel caso in cui l'avessero beccato a rubare miliardi su miliardi PERSONALMENTE. hai capito chi stai osannando o no????
@@toffonardi7037 non sai un cazzo il mio amico come dici tu era uno che non si faceva comandare dai tuoi amici americani molto più terroristi degli altri ma con la benedizione dell'ONU o credi che quando bombardano mandano giù cioccolato e caramelle x favore !!!!
Esatto niente di più niente di meno
Ma se erano dei teroristi non capisco perche non consegnare a loro.
@@eduartkongjinaj2219 si tratta di sovranità dello stato... Sarebbero stati consegnati e giudicati ma non dietro ordine del solito paese che vuole dare ordini a tutti !!!
Di uomini cosi' non ne abbiamo piu'
Grazie Presidente Craxi Orgoglio Italiano
😂😂😂😂😂Scappato davanti alle responsabilità
Bettino Craxi si comportò da vero statista di nazione indipendente e non sottomessa come ancora ad oggi siamo,io credo che Craxi merita la statua di statista d'onore e che questa storia vada ripetuta in TV 1volta l'anno con titolo PER NON DIMENTICARE.
Quando mi sentii orgoglioso di essere italiano🇮🇹
guardando oggi questo video mi sento orgoglioso di avere avuto un politico come Craxi e mi vergogno di tutto ciò che oggi rappresente l'italia come politica
veri leader non i pagliacci di oggi !!
Consiglieri e assistenti di craxi dei veri fantocci.
grande bettino!!!!!!!!!uno con le palle .........
È così che deve essere L’Italia, la nostra nazione che tanto amiamo . Il grande Bettino Craxi ci mancherà per sempre, l’ultimo vero statista italiano. Riposa In Pace “cinghialone”, sei stato il nostro orgoglio 👊🏼🙏
Mi viene voglia di Vomitare a pensare all'Italia di Oggi...
Poveri Italiani!!!
Era un grande presidente craxi come lui non ce sono stati più era intelligente e sapeva governare
A memoria d'uomo non ricordo un POLITICO, con le (PALLE) come CRAXI🥍🥍🥍🥍🥍🥍🥍🥍
Quando l italia era l italia.
Svenderanno l italia per poi umiliarla.
Craxi
Che grandissimo schifo... "sentirsi fieri" perché guardammo le spalle a una manica di tagliagole che avevano ammazzato un poveretto in carrozzina. Una delle pagine più vergognose della storia repubblicana.
Oltre alle palle io ricordo le balle, tipo la maxi-tangente Enimont è una maxiballa, ma i 5 miliardi li aveva portato a Craxi il genero di Ferruzzi, Sala, direttamente nell'ufficio di Craxi a Milano. Il grande Statista, pfui.
ho fatto il V.A.M. agli americani gli è andata bene perché noi eravamo proprio dei pazzi.
Stiano a casa loro, 'sti bastardi! :P
Anch'io sono stato un vam e ne sono orgoglioso.... il periodo più bello della mia carriera militare...pieno di sacrifici e notti insonni...sotto la pioggia, vento e freddo... la leva ti temprava al sacrificio oggi invece....lasciamo perdere
VAM per sempre!!!
e i cespugli semoventi?
E io che devo dire che ho sigonella a una decina di km in linea d'aria da casa mia?
Sti cazzo di americani che passano sopra la città con i cargo a meno di 2000 piedi cosa devo dire? Che chi ha amministrato si è calato le braghe agli americani!
Fatico a immaginare che sia esista un Italia così
Tutti si sono dimenticati che Craxi era amico di Arafat e nell’aereo c’erano dei terroristi palestinesi che avevano sequestrato una nave italiana e ucciso civili e poi quando Craxi è scappato dove è scappato ? Altro che eroe
Sarà contento ora con la meloni che non fa nulla quando in Libano i nostri soldati vengono attaccati.
Meglio i Politici del Tempo che quelli di adesso!!!
Almeno avevano veramente le Palle!!!
Che Dio abbia in Gloria Craxi e Cossiga Uomini con palle e dignita'.
Eh?
Spiegalo alle famiglie degli uomini della scorta di Moro se Cossiga ebbe dignità.
il primo un ladro senza scrupoli , il secondo un sovversivo , amico di generali golpisti , davvero una bell'esempio di dignita'.
@Giulio Ponzi trovo insopportabile , dopo tanti anni , la santificazione di quei due infami, del resto c'e' chi ancora sogna il ritorno del duce , cosa pretendiamo?
@@axoram Ognuno ha i suoi idooli...
Craxi un gigante!!!
Strano! Non mi risulta che i giganti prendono tangenti e scappano all'estero.
Se succedesse oggi lo spread andrebbe a 700, confermando che siamo dipendenti dall'europa e dall'america.
Una persona così l'hanno fatto morire in esilio e stata una vergogna che non si rimarginera' mai più
Paragonato ai burattini di oggi fu un gigante.
@@18giarr5occo mi domando. Ma era vero che avevo portato tanti soldi all'estero?
Una di quelle volte in cui siamo stati orgogliosi di essere italiani!!!
Non entrando nella discussione politica, vorrei analizzare la parte militare. Si sottolinea più volte l'intervento dei Carabinieri (che comunque sono intervenuti) ma questa operazione fu prevalentemente affrontata dalle guardie VAM dell'AM, un corpo che ha svolto per anni compiti di massima delicatezza e responsabilità. Un corpo militare abituato ad operare nel silenzio, ma almeno in questo caso diamo a Cesare quel che è di Cesare! Invito tutti a fare una ricerca su questa specialità militare.
332.mo VAM....onore a noi....VIRTUTE SIDERUM TENUS!!!
Onore ai vam .244vam viterbo
Non ero lì a Sigonella ma sono stato VAM anch'io, quindi onore al merito. Un abbraccio a tutti i fratelli VAM.
Qualche mese dopo ero Sigonella come graduato di leva AM per rinforzare la base contro i libici: conobbi uno dei ragazzi VAM che difesero l'aereo, un siciliano semplice ed orgoglioso che ci raccontò quella notte, ci raccontò come tutti loro erano terrorizzati ma determinati a sparare e fare il proprio dovere.
Ho letto tutti i commenti varie parole ma idea unica, ciò dimostra che siamo nazionalisti e di sano giudizio.
Unico politico Italiano con gli attributi.... Lo fecero fuori perché non si scendeva ..
C'era una volta la vera Italia...
Mi vengono i brividi a pensare l'orgoglio italiano che c'era allora. 🇮🇹 🇮🇹✌️✌️✌️
guarda che l orgoglio ha protetto degli assasini di cittadini italiani e israeliani,,, bel orgoglio
Ah si l'orgoglio di tangentopoli e corruzione ahahaha
@@pastinaka4066 pensa al resto del mondo e agli USA che son messi peggio
L'orgoglio di un pezzo di paese , fatto di bottegai arricchiti , non tutto il Paese
ma l'hai capito che ha fatto scappare dei terroristi omicidi musulmani??? ms ei scemo o cosa? che poi sarai sicuramente uno di quelli che vorerebbe le leggi razziali per i musulmani,ani ecco il tuo idolo era amico di terroristi musulmani in modo da poter scappare in un paese arabo nel caso in cui l'avessero beccato a rubare miliardi su miliardi PERSONALMENTE. hai capito chi stai osannando o no????
Craxi era un politico non come quelli di adesso.....grande
Craxi era uno statista, privatamente criticabile ma politicamente, di alta statura
l'unica volta che abbiamo detto no agli usa, è stato per proteggere dei terroristi, ma che cazzo 🤣🤣🤣
Rimpiango davvero quei politici di razza
Ma studia te e ascolta de meno quel venduto di Travaglio
guarda c'ho un paio di vaffanculo che mi avanzano,se vuoi...
EugeneDaVanquisher La storia ufficiale quella che leggi dai libri dalle testate giornalistiche e l'evento di Tangentopoli e solo la punta dell'icerbeg. Studia tu studiare significa aprire gli orizzonti a scenari che solo i protagonisti di tutti i tipi quali Massoneria, Cia, magistrati e tutto il resto. E come dire che i mandati delle stragi del 92 siano Riina e Provenzano.
ascolta la storia reale ascolta carpeoro...mi spieghi come mai con tangentopoli il partito comunista non ha subito indagini? e dopo c'e stata la nascita di forza Italia?rispondi
si è stato inquisito solo il tesoriere giusto? e tutto il partito è rinato? sei intelligente molto
Distrutto da personaggi "laureati" con esami collettivi e 18 solidale! Perché era quello il periodo in cui i vari magistrati di "mani pulite " si sono laureati! Di Pietro non sapeva neanche cosa era un congiuntivo ed è diventato magistrato !Adesso a 90gradi con la " mamma Stati Uniti"!
Quando l'Italia aveva le 🥎🥎
È QUESTO L'ATTEGGIAMENTO CHE DOVREMMO AVERE NEI CONFRONTI DI STRANIERI SUL NOSTRO TERRITORIO!
IO NON SONO MAI STATO SOCIALISTA, MA DEVO DIRE CHE QUELLA E' STATA L'UNICA VOLTA CHE L'ITALIA SI E' FATTA RISPETTARE. E FORSE ANCHE PER QUESTO CRAXI L'HA PAGATA.
Oggi, dopo tutto quello che è emerso ed stato chiarito, non c'è bisogno del "forse" ma bisognerebbe scrivere "certamente"
Io c'ero. 146° corso Vam. Cave Adsum!
Che notte per te e i tuoi commilitoni...!
massimo rispetto nonno! 335° corso Vam Presente!
♥🇮🇹♥
Mo stavi a sigonella! 😂😂😂
@@robertoma1964 certo, 115 servizi armati
da brivido...
sarebbe intyeressanter sentire la registrazione della telefonata tra Regan e Craxi
Quando ancora l'Italia contava nello scenario internazionale
Pagherei per sentire le "maleparole" che sono volate fra i piloti di caccia quel giorno 🤣
Bella sovranità fare scappare un terrorista, però oh craxi ha cacciato le palle quindi grandissimo... Chi esalta questa porcheria si dovrebbe vergognare
Orgogliosi di essere italiani
Si questo è il senso di esistere italiani con la maiuscola
Calma, calma, una rondine non fa primavera.
Ma lui resterà l'unica rondine.
@@robertomanca4754, ma quale ''unica rondine'', capra ... tutti gli inventori italiani, gli statisti, gli artisti ecc. dove li metti?? ... in Italia fino a 30-40 anni fa c'erano gli italiani, oggi ci sono i lobotomizzati italofobi esterofili chiamati giustamente baizuo dai cinesi, italiani solo sui documenti e/o nei geni, ma privi di identità e di cultura italica ... e gli stranieri in Italia non sono certo meglio, anche loro hanno sviluppato certe malattie mentali ... evidentemente 30 anni di beceri politicanti e di propaganda televisiva bastano per rovinare il cervello di ciascun membro che fa parte della maggioranza di qualsiasi popolo
ma l'hai capito che ha fatto scappare dei terroristi omicidi musulmani??? ms ei scemo o cosa? che poi sarai sicuramente uno di quelli che vorerebbe le leggi razziali per i musulmani,ani ecco il tuo idolo era amico di terroristi musulmani in modo da poter scappare in un paese arabo nel caso in cui l'avessero beccato a rubare miliardi su miliardi PERSONALMENTE. hai capito chi stai osannando o no????
Ultimo atto di coraggio per difendere la nostra sovranità Nazionale
Oggi Draghi e Di Maio permetterebbero di giustiziarli nel aeroporto .